Saturday, May 20, 2017

S.ambrogio , Vescovo .

Qual è la Sua volontà ? <<  Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto , verrò di nuovo e vi prenderò con me , perché dove sono io siate anche voi >> ( Gv. 14.3 ) Possiamo dubitare che si compia la divina volontà , se per Cristo volere è fare ? Ha poi indicato la via e il luogo : << E del luogo dove io vado , conoscete la via >> ( Gv. 14.4 ) Il luogo è presso il Padre ,la via è Cristo : << Io sono la via , la verità e la vita . Nessuno viene al padre se non per mezzo di me >> ( Gv. 14.6 )  Entriamo in questa via , custodiamo la verità , seguiamo la vita . E'  via che conduce , verità che conforta , vita che si dona .  >>  Padre , voglio  che quelli che mi hai dato siano anch'essi con Me dove sono Io , perché contemplino la mia gloria >>  ( Gv. 17.24 )    Sermone di S.Ambrogio  sulle realtà trascendenti .